martedì 19 novembre 2013

Girelle sfiziose

Ingredienti

Base di pasta per la pizza
2 etti di prosciutto cotto
provola affumicata a fette
                                                              
Preparazione della pasta:
Farina 450 gr
lievito di birra cubetto fresco sale un pizzico quanto basta zucchero un cucchiaino.
Ho impastato la farina con acqua tiepida dove ho sciolto il lievito di birra ho aggiunto  un cucchiaino di zucchero e dopo il sale. Con l'impasto ho formato una palla ed ho lasciato lievitare  per due ore in un posto tiepido.
Dopo la lievitazione ho steso la pasta, ho adagiato prima le fette di prosciutto e poi quelle del formaggio.
 Ho arrotolato e tagliato a rondelle, ho sistemato tutto su una teglia e messo in forno a 200 gradi per circa 20 minuti.

Sono buonissime anche fredde!

Si possono variare, esempio con delle melanzane fritte, oppure grigliate, e poi spalmate di passata di pomodoro e fette di mozzarella, con foglie di basilico. Eseguire con lo stesso procedimento.

Si possono preparare anche con delle zucchine grigliate, la variazione è a vostro piacimento!


Nessun commento:

Posta un commento