mercoledì 20 novembre 2013

Polpette al profumo di bosco

Ingredienti
400 gr di carne macinata
50 gr di parmigiano
1 uovo
pane raffermo
latte qb
sale
prezzemolo
noce moscata
olio evo qb
pisellini primavera 300gr
scalogno o cipollotto
150 gr di funghi porcini


Ho aggiunto alla carne macinata l'uovo, il parmigiano, il prezzemolo, un pizzico di sale e il pane messo a bagno nel latte caldo e poi strizzato e un pizzico di noce moscata. Ho formato delle palline che ho passato nella farina e le ho fritte in olio caldo. Nel frattempo ho sbollentato per alcuni minuti i pisellini in acqua salata, e poi li ho buttati in padella con il cipollotto. Ho tagliato a dadini i funghi porcini e li ho fatti cuocere in un'altra padella con un filo di olio un pizzico di sale per cinque minuti. Appena cotti li ho aggiunti ai piselli, mettendoci sopra le polpette che nel frattempo si sono cotte. Buon appetito! 

Nessun commento:

Posta un commento