mercoledì 4 dicembre 2013

Dolce al formaggio e mirtilli

Ingredienti
14 biscotti secchi
50 gr di burro
250 gr di formaggio spalmabile
250 panna da montare
300 gr  di mirtilli
20 gr di zucchero
zucchero a velo per decorare qb
2 fogli di colla di pesce che metto in una ciotola di acqua fredda per ammorbidirla.
Ho Preparato la base della torta con i biscotti che ho frullato finissimi e poi ho aggiunto il burro, ho messo in uno stampo a cerniera, che foderato prima con carta da forno e ho riposto nel frigo. Ho montato la panna ho aggiunto il formaggio  e formato una crema soffice e infine ho aggiunto la colla di pesce ben strizzata . Nel frattempo ho fatto cuocere i mirtilli con lo zucchero e quando il composto è apparso denso ho tolto dal fuoco.
Ho versato la crema di panna e formaggio nello stampo con sotto la base di biscotti frullati, poi sopra ho aggiunto la crema di mirtilli. Ho messo il dolce in frigo e dopo due ore ho decorato con i mirtilli freschi e completato con una spolverata di zucchero a velo.

Nessun commento:

Posta un commento