domenica 1 dicembre 2013

Parmilasagna!

Ingredienti
500 gr di pasta di lasagne verdi già pronte
passata di pomodoro
besciamella
2 melanzane
1 cipollotto
basilico
prezzemolo
2 foglie di alloro
300 gr di parmigiano grattugiato
farina qb
olio per friggere
sale qb
Ho preparato la besciamella, poi la salsa di pomodoro facendo soffriggere prima il cipollotto, ho aggiunto il prezzemolo, l'alloro  ed il basilico, aggiustando il tutto di sale. Poi ho tagliato a rondelle le melanze le ho passate nella farina e fritte in olio evo e messe su carta assorbente. Ho steso le lasagne su una teglia rettagolare, dove prima ho messo un mestolo di salsa di pomodoro e besciamella, ho fatto un primo strato con lasagne, melanzane e parmigiano fino ad esaurire tutte le sfoglie delle lasagne. L'ultimo strato finische con salsa e besciamella e tanto parmigiano. Ho messo in forno già caldo a 180 gradi per circa 30 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento