domenica 22 dicembre 2013

Pesce del Poeta

Ingredienti

800 gr di filetto di pesce (branzino)
20 foglie di alloro
farina qb
pane grattato qb
50 gr di parmigiano
sale fino
 500 gr di patate
prezzemolo
olio evo

Ho lavato e asciugato bene i filetti di branzino. Ho mischiato la farina con il pan grattato il parmigiano, il prezzemolo tritato molto fine ed un pizzico di sale ed ho passato ambo i lati  tutti i filetti in questo preparato. Nel frattempo dopo aver  pelato le patate e dopo averle tagliate sottilissime, tipo le patatine fritte, le ho disposte su una teglia e le ho salate. Poi sopra ho adagiato i filetti. Infine ho sistemato intorno, ed in mezzo ai filetti, tutte le foglie di alloro che precedentemente ho lavato e asciugato, e per ultimare ho irrorato con olio evo. Ho messo a cuocere in forno caldo, 180 gradi, per circa 15/18 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento