domenica 22 dicembre 2013

Pizza con salsiccia essiccata



Ingredienti

450 farina di semola
1 scalogno
basilico
150 gr di salsiccia essiccata
sale qb
olio evo
olive taggiasche
1 scatola di pelati
un cubetto di lievito di birra fresco
5 gr di zucchero


 Ho impastato la farina con acqua tiepida dove ho sciolto il lievito di birra ho aggiunto  un cucchiaino di zucchero e dopo il sale. Con l'impasto ho formato una palla ed ho lasciato lievitare  per due ore in un posto tiepido.
 
 Nel frattempo ho fatto rosolare lo scalogno con un filo di olio evo, ho aggiunto i pelati tagliuzzati, ho aggiustato di sale e fatto cuocere per circa 10 minuti a fiamma moderata sul fornello. Dopo la lievitazione  della pizza, ho steso la pasta, e l'ho inserita in una teglia rettangolare, ho sistemato sopra  la salsiccia essiccata che ho  tagliato a rondelle mettendole bene sopra la pasta, poi ho versato i pelati che ho cotto precedentemente e  che nel frattempo si sono raffreddati un pochino.
 
Poi ho aggiunto anche le olive taggiasche e il basilico ultimando con un filino   di olio. Ho messo la pizza in forno caldo a 200 gradi per circa 25 minuti. 

Nessun commento:

Posta un commento