mercoledì 25 dicembre 2013

Pizzette veloci veloci

Ingredienti
 
Pan carrè
salsa di pomodoro
basilico
origano
mozzarella oppure sottilette
1 spiccio di aglio
olio evo
sale qb
acciughe

 
Ho tolto dalle fette di pan carrè la crosta e le ho fatte dorare ambo i lati su una piastra calda.  ( può andar bene anche con lo tostapane) Nel frattempo ho rosolato uno spicchio d'aglio in olio di oliva in un padellino, ho versato la salsa di pomodoro che ho condito con sale fino, il basilico e l'origano.
 Ho messo questa salsa profumata sopra ogni fetta tostata e fragrante, infine sopra ho aggiunto anche un pezzettino di sottiletta. (ho preferito la sottiletta al posto della mozzarella poiché la mozzarella contiene più acqua). 
Volendo potete alternare con delle acciughe sotto sale. Infine ho unito alle pizzette, per decorare, qualche crackers con spalmato sopra  del patè di olive! Ottime per accompagnare l'aperitivo, ho aggiunto anche delle olive verdi e delle fette di salame...

Nessun commento:

Posta un commento