mercoledì 25 dicembre 2013

Spinacino di Natale!


Ingredienti
 
Una grossa bistecca da 1 kg che ho fatto tagliare a libro dal macellaio
600 gr di bietole oppure di spinaci (a vs piacere)
100 gr di mortadella
80 gr di parmigiano reggiano
sale qb
due cucchiai di pan grattato
gusti, tipo salvia, rosmarino, alloro....
1 picchio d'aglio
olio evo




Ho steso la grossa bistecca che avevo fatto battere bene dal macellaio di fiducia, per renderla più sottile e tenera. Ho salato e spolverato la carne con il pan grattato, ho steso sopra le fette di mortadella e sopra ho sistemato le verdure precedentemente cotte in acqua salata e ben strizzate.

Ho aggiunto infine anche tutto il parmigiano. Ho rotolato bene la carne facendo un involtino gigante, che  poi ho chiuso con gli stuzzicadenti. Ho fatto rosolare bene in tutti i lati dentro una casseruola dove ho messo un filo d'olio, uno spicchio d'aglio, la salvia il rosmarino e l'alloro. Poi ho aggiustato di sale e ho lasciato cuocere a fuoco moderato, ma bagnandolo ogni tanto con del brodo caldo, per non farlo asciugare troppo.

Nessun commento:

Posta un commento