domenica 8 dicembre 2013

Tacchino...involtino

Ingredienti
fette di petto di tacchino
prezzemolo
erbette, timo, alloro, salvia, maggiorana
parmigiano grattugiato
1 cipollotto
prezzemolo
2 foglie di alloro
pane grattato
sottilette
sale qb
olio evo
100 ml di brodo vegetale

Con il batticarne ho battuto le fette di tacchino, coperte dalla pellicola per alimenti, per renderle più tenere e sottili, ho tritato il prezzemolo con le erbette, ho aggiunto il parmigiano e il pane grattato ed un pizzico di sale. Ho disposto il preparato sopra ad ogni fetta terminando con del parmigiano grattugiato e la sottiletta. Ho avvolto le fette di tacchino, fermandole con degli stuzzicadenti e messo a rosolare in una casseruola, dove avevo precedentemente lasciato dorare con un filino d'olio il cipollotto con qualche foglia di prezzemolo e l'alloro. Ho fatto rosolare gli involtini per qualche minuto a fuoco vivace, poi ha abbassato la fiamme. Ho lasciato cuocere per 5 minuti, aggiungendo se necessario un mestolo di brodo. Sono pronti quando si sarà formato un sughino intorno e vi assicuro che è delizioso!

Nessun commento:

Posta un commento