domenica 15 dicembre 2013

Torta del "Cavaliere"

Ingredienti

zucchero gr 200
tre uova
100 gr di burro
200 gr di farina 00
150 gr di nocciole
una bustina di lievito in polvere vanigliato
un cucchiaio di olio
1 tazzina di latte qb
un pizzico di sale
Ho preso la bustina di lievito, ho  aggiunto tre uova, i 100 gr di burro, due etti di farina di grano, un etto e mezzo di nocciole già tostate in precedenza e tritate finissime. Ho aggiunto poi due etti di zucchero, un cucchiaio di olio ed una tazzina di latte ed il pizzico di sale. Ho sbattuto il tutto e quando è risultato ben amalgamato, ho versato in una teglia rotonda. Ho fatto cuocere in forno caldo, 180 gradi, per circa 35 minuti. Ho lasciato raffreddare,  poi ho spolverizzato con lo zucchero a velo decorando la torta. (questa ricetta  è di Annalisa)

Nessun commento:

Posta un commento