giovedì 16 gennaio 2014

Spaghetti alla sanremese

Ingredienti

Spaghetti 400 gr
600 gr di gamberi rossi di Sanremo
1 spicchio d'aglio
prezzemolo
salsa di pomodoro
1 cucchiaio di crema di pomodori secchi
sale qb
vino bianco 100 ml
olio evo
origano
2 foglie di alloro
Ho messo in una casseruola un spicchio d'aglio con un filino di olio evo a rosolare,  ho aggiunto la crema di pomodori secchi, ed ho versato i gamberi, poi ho sfumato con il vino bianco. Ho aggiunto la salsa di pomodoro, ho aggiustato di sale ed ho aggiunto l'origano. Nel frattempo ho messo a bollire  dell'acqua in una pentola, ho salato, e messo a cuocere gli spaghetti. Ho scolato la pasta molto al dente e versato direttamente nella casseruola, per circa due minuti li ho lasciati cuocere con i gamberi e il sugo, infine ho versato sopra il prezzemolo tritato.

Nessun commento:

Posta un commento