mercoledì 5 marzo 2014

Polpettine dorate di merluzzo

Ingredienti

farina q.b
1 uovo
latte
sale 
400 gr di merluzzo
prezzemolo
1 spicchio d'aglio
olio per friggere

Ho preparato la pastella con la farina, l'uovo e il latte, deve risultare cremosa, ho salato leggermente e messo a riposare per circa 30 minuti. Nel frattempo, ho preso i filetti di merluzzo già puliti, li ho prima scottati con acqua bollente dove dentro avevo messo un limone. Poi ho strizzato il pesce e l'ho  fatto rosolare con lo spicchio di aglio ed un battuto di prezzemolo per circa un minuto.
Ho preso la pastella ed ho accorpato il pesce, (senza l'aglio), ho girato amalgamando bene tutti gli ingredienti, e aiutandomi con un cucchiaio, ho versato il composto in piccole dosi in olio caldo affinché le palline si sono ben dorate. Vanno servite calde.

Nessun commento:

Posta un commento