mercoledì 1 ottobre 2014

Risotto-rosso radicchio

Ingredienti

280  gr di riso  integrale
un cespuglio di radicchio rosso
1 cipollotto
foglia  di alloro
tre  foglioline  di menta
prezzemolo
50  gr di parmigiano grattato
olio evo
sale qb

Dentro  una casseruola ho messo  a  rosolare, con un  filino  d'olio evo, il cipollotto  tagliato  prima  però a rondelle, poi  ho aggiunto il radicchio tagliato  fine, ho aggiunto  anche il prezzemolo tritato. Ho lasciato  cuocere  per  circa  10  minuti. 
Ho messo  nella  stessa  casseruola a  tostare  il riso, per  qualche  minuto con la  foglia  di alloro, e poi  ho aggiunto un poco  alla  volta  il brodo  vegetale bollente.
 Ho lasciato  cuocere per  circa  15  minuti, ho  aggiunto  le  foglioline  di menta, ho aggiustato  di sale. A  fuoco  spento  ho mantecato il riso con il parmigiano grattato e  una  spolverata di prezzemolo  tritato.
 

Nessun commento:

Posta un commento