martedì 26 maggio 2015

Torta della salute di mele cotogne

Ingredienti 
4 mele cotogne
100 gr farina manitoba
50gr farina di riso
50gr fecola di patate
80gr zucchero di canna
1 uovo
1 limone bio
cannella
pizzico di sale
olio evo
vino bianco
1 bustina di lievito 
vaniglia bio



Ho lavorato le farine con l'uovo, lo zucchero, la  scorza  di  limone  bio grattata, ho aggiunto il pizzico di sale, mezzo bicchiere  di olio d'oliva, la  vaniglia un pizzico di cannella ed  il cucchiaio di vino bianco. Ho formato un composto morbido,  che  ho avvolto nella pellicola  e  messo  a riposare  in frigo per 30 minuti. Ho tagliato  a fettine  le mele. Ho preso l'impasto l'ho steso  sulla  teglia foderata  con carta forno ed ho sistemato  sopra  le fettine di mele le  ho spolverate  con  dello zucchero e bagnato  con  il succo  di limone. Ho messo in forno caldo a 170 gradi per circa 30 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento