domenica 21 giugno 2015

Pesce spada goloso

 Ingredienti

600 gr di pesce spada fresco
pane grattato qb
farina qb
erbette, prezzemolo, rosmarino, salvia, timo
pizzico di sale
1 spicchio d'aglio
grana grattuggiato 1 cucchiaio (30 gr)
olio evo
1 uovo
Ho lavato le fette  di pesce  spada, l'ho  tagliate  e divise in 4 parti. Ho sbattuto l'uovo  con una  forchetta, ho aggiunto il pizzico  di sale e  vi ho adagaito  le  fette  di pesce spada. Nel frattempo ho preso  due  pugnettti di pan grattato, ho aggiunto le  erbette: prezzemolo, un ciuffo di rosmarino, due  foglie  di salvia e il timo già tritati finemente insieme al prezzemolo. Ho aggiunto queso preparato di erbette  al pan grattato e la farina, circa due cucchiai, e il grana grattato, ho aggiunto un pizzico di sale fino.
Ho preso le  fette di pesce spada ben ammorbidite nell'uovo le  ho passate  ambo i lati nella panura e sistemate sulla teglia foderata  con carta  da forno. Ho aggiunto  a  filo l'olio evo e  lo spicchio d'aglio per  profumare. Ho infornato a 180 gradi per  circa 20 minuti. Atenzione  dopo 12 minuti  le  ho  girate.  Buone e  deliziose.


Nessun commento:

Posta un commento